Corso per "Segretario Amministrativo"

Ha preso il via a Roma la quinta edizione

Il Presidente AIC Damiano Tommasi, il Presidente del Fondo di Fine Carriera Leonardo Grosso ed il Vicepresidente AIAC Francesco Perondi hanno dato il via ufficialmente oggi a Roma alla quinta edizione del Corso per Segretario Amministrativo.
La sede del Fondo di Fine Carriera ospiterà, per le cinque sessioni del corso, 10 ex calciatori professionisti che, al termine del percorso formativo, avranno la possibilità di prendere parte ad uno stage di dieci mesi presso una società di calcio professionistica.
Il ruolo di “Segretario amministrativo” rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di Lega. La conoscenza dei regolamenti, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può costituire un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.
Alla luce di queste considerazioni, appare chiaro che il ruolo di “Segretario amministrativo” possa essere preferibilmente ricoperto da chi abbia avuto modo di vivere il campo o lo spogliatoio in prima persona, durante la sua carriera agonistica.

15.04.19