Corso intermediari sportivi

Secondo incontro a Vicenza

Secondo incontro oggi a Vicenza, nella sede dell’Associazione Calciatori, del “Corso di specializzazione per Intermediari Sportivi”, ideato e promosso da AIC in collaborazione con A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e MasterSport. Docente della giornata il direttore dell'Area Marketing della Lega Calcio Fabio Santoro che parlato de “Il modello della Lega Serie A” e de “I trasferimenti internazionali”.
Il percorso formativo (che durerà fino ad aprile) è stato pensato per fornire, alla figura dell’intermediario, strumenti e conoscenze tecniche di settore in grado di “fare la differenza”, al fine di operare adeguatamente e di tutelare efficacemente i calciatori.
La “rivoluzione” deliberata dalla FIFA, in occasione del 64° Congresso che ha determinato la deregulation della figura, rende necessaria una qualificazione approfondita e costante per far sì che questa professione si riveli un’opportunità per i calciatori e per i giovani avvocati che intendono operare in questo campo. In tale ottica è stato sviluppato il programma del corso, per far fronte alle esigenze di giovani avvocati, ex atleti di alto livello ed intermediari già attivi nel settore e oggi in cerca di aggiornamenti sull’attività.

13.01.17