Corso di preparazione esame FIGC da Direttore Sportivo

3ª edizione

Aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Corso di Formazione “La Gestione di una Società di Calcio”, organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma, in collaborazione con AIC e ADISE.  


Il corso è accreditato presso F.I.G.C., tramite la Commissione Dirigenti e Tecnici, ed è valido per la preparazione e l’accesso all’esame da Direttore Sportivo. 
(La frequenza del programma è obbligatoria per essere ammessi a sostenere l’esame di abilitazione, organizzato ed erogato dalla FIGC).

Il percorso formativo, primo ed unico a svolgersi integralmente online, è pensato principalmente per gli atleti e atlete in attività, nell’ottica di garantire la formazione “dual-career” e favorire lo sviluppo delle competenze per il re-placement al termine della carriera agonistica.

Tutti gli studenti che hanno partecipato alla prima edizione sono stati abilitati Direttori Sportivi superando l’esame FIGC a Coverciano nelle due sessioni previste. 

Questa terza edizione del corso (dal 2 settembre 2024 al 18 dicembre 2024) si articolerà in una parte generale (durata 120 ore) ed una parte specialistica, a scelta del corsista, per l’approfondimento dei principali indirizzi di interesse: tecnico-sportivo (30 ore) oppure amministrativo gestionale (30 ore).

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata alla segreteria del corso entro il 18 agosto 2024 all’indirizzo mail: direttore.sportivo@uniroma5.it

 

Bando di ammissione QUI

Brochure informativa QUI

23.07.24