CORSO COMBINATO C e D

Tra aula, campo e visita al Museo

Giornata ricca di appuntamenti quella odierna a Coverciano per i 42 corsisti iscritti al Corso Speciale combinato C e D organizzato da AIC e Settore Tecnico FIGC a Coverciano.

Oltre alle lezioni in aula tenute dal prof. Vinicio Papini (Metodologia dell’allenamento), e in campo tenute dal Presidente della Scuola allenatori Renzo Ulivieri (Tecnica e tattica), nella pausa delle lezioni c’è stata l’occasione per una visita al Museo del Calcio per rivivere la storia azzurra attraverso i tanti cimeli conservati.

 

Per alcuni dei corsisti si è trattato di un vero e proprio “tuffo nel passato”, ricordando le gare disputate in azzurro: così ‘Alino’ Diamanti e Christian Maggio hanno potuto farsi fotografare accanto ai cimeli che ricordano gli Europei del 2012, in cui sono arrivati fino all’ultimo atto della manifestazione continentale, mentre l’ex capitano dell’Under 21, Marco Motta, è stato immortalato vicino ai trofei conquistati dalla nostra nazionale giovanile. Così come Luca Antonelli e Marco Crimi, anche loro ex azzurri.

 

Immancabile infine la foto di gruppo di rito: lo scatto di ‘classe’ è avvenuto nella sala che raccoglie tutte le maglie delle gare disputate dagli Azzurri di Mancini a Euro2020.

25.07.23