CORSO AGGIORNAMENTO AGENTI AIC E AIACS

Conclusa la prima edizione del percorso. Oltre 50 agenti partecipanti

È cominciata l’ultima sessione del Corso di aggiornamento obbligatorio per Agenti Sportivi FIGC, realizzato da AIC - Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con AIACS-Assoagenti.  

Il Corso, primo ed attualmente unico, ha visto la partecipazione di oltre 50 partecipanti, tra agenti ed ex-calciatori, e recepisce l’obbligo di aggiornamento annuale obbligatorio previsto per gli Agenti in attività.

La seconda sessione del corso si è aperta con una tavola rotonda tra il Presidente AIC Umberto Calcagno ed il Presidente AIACS-Assoagenti Beppe Galli, moderata dal Segretario AIACS-Assoagenti Letterio Pino. Un importante momento di confronto tra le due Associazioni, sui temi oggetti del percorso didattico.

Oltre alla tavola rotonda tenuta dai due Presidenti, hanno partecipato alla seconda sessione l’avv. Gabriele Nicolella e l’avvocato Alessandro Calcagno, che hanno approfondito fattispecie concrete legate alla figura dell’Agente. Ha chiuso il programma l’approfondimento a cura dell’AIACS-Assoagenti sul regolamento agenti, sul contratto di mandato e la responsabilità disciplinare, coordinato dall’avv. Raffaele Rigitano con la partecipazione dell'avv. Francesco Caliandro, consigliere AIACS-Assoagenti. 

Visto l’alto numero di richieste di partecipazioni, AIC ed AIACS hanno programmato la seconda edizione del corso per il mese di ottobre 2022.  

 

02.07.22