CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche AIC supporta l'iniziativa della Lega B

Prosegue l’impegno di sensibilizzazione della Lega Serie B per dire no alla violenza contro le donne. Quest’anno ad accompagnare la Serie BKT in questa opera ci sarà una campagna d’eccezione, quella di Gessica Notaro che ha pagato sulla sua persona questa piaga ma che grazie alla sua capacità di reagire e rialzarsi è diventata punto di riferimento per la lotta contro la violenza di genere.
Nel prossimo weekend su tutti i campi della 9a giornata, all’ingresso dei giocatori, infatti sarà riprodotta Gracias a la Vida la canzone e il video con cui la modella riminese sfregiata dall’acido dal suo ex fidanzato ha nuovamente mostrato il suo volto dopo quasi quattro anni. Un esempio di rinascita e di testimonianza che la Lega Serie B vuole prendere ad esempio per contrastare un fenomeno purtroppo, come dicono i dati, in costante aumento. Inoltre sempre durante lo schieramento anche i giocatori, grazie al supporto dell’iniziativa da parte dell’Associazione Italiana Calciatori, diranno e mostreranno il loro convinto NO alla violenza sulle donne scrivendolo sul palmo della mano.
"Questa è una partita da giocare e vincere tutti insieme" – dice il presidente ella Lega Serie B Mauro Balata - "ancor più in un momento in cui l’unione e l’amore diventano valori guida per superare il dramma sanitario che stiamo vivendo. Come sempre la Serie B non si volta dall’altra parte ma testimonia un impegno doveroso visti i numerosi appassionati che seguono il campionato. Ringrazio Gessica Notaro per aver dato ancora più forza al nostro messaggio e per ciò che rappresenta per migliaia di donne. Mi auguro che dai piccoli gesti che porteremo in campo nella prossima giornata possano nascere comportamenti sani’.

25.11.20