Club dei 100 e dei 300

Ecco tutti nomi

L’Associazione Italiana Calciatori e la Lega Pro continuano il loro cammino insieme con il “Club dei 100” ed il “Club dei 300”.  Il “Club dei 100” è composto da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club iscritto al Campionato di Serie C nella stagione in corso (Ambasciatori del Club).

 Il “Club dei 300” è invece fatto da calciatori che hanno totalizzato 300 presenze nei campionati di Lega Pro (Ambasciatori di Lega Pro). Nomi che hanno fatto la storia del campionato di C in oltre sessanta anni di storia.

 Gli ‘Ambasciatori dei Club’ avranno diritto ad entrare allo stadio del club con il quale hanno giocato le 100 partite, così come gli ‘Ambasciatori di Lega Pro’ potranno sedersi sulle tribune di tutti gli stadi di C richiedendo apposito accredito. Inoltre gli ex saranno coinvolti dalla Lega Pro e dai Club in attività di comunicazione specifiche a loro dedicate. Un piccolo/grande riconoscimento per non dimenticare chi ha dato tanto, rimetterlo a contatto con il “suo stadio” e i “suoi tifosi”.

 Il Comitato di valutazione, composto da Mario Mariano (promotore), Emanuele Paolucci, Segretario Generale di Lega Pro, Fabio Poli, Direttore Organizzativo dell’AIC, Alice Mozzaquattro (AIC) e Giovanni Marchi (Lega Pro), ha ammesso al Club i seguenti ambasciatori per la stagione 2021/2022:

 

AMBASCIATORI DEI CLUB

Anghileri Marco – Ambasciatore dell’A.C. Renate

Esposito Emmanuele – Ambasciatore dell’A.Z. Picerno

Giorgione Carmine – Ambasciatore dell’U.C. Albinoleffe

Guglieri Ettore – Ambasciatore dell’U.S. Fiorenzuola 1922

Marchetti Mariano– Ambasciatore dell’Aurora Pro Patria 1919

Pitarresi Francesco – Ambasciatore dell’A.Z. Picerno

Rossi Gianmaria – Ambasciatore dell’Imolese Calcio 1919

Scrosta Edoardo – Ambasciatore della Fermana F.C.

Sperotto Nicolo' – Ambasciatore della Fermana F.C.

Urbinati Gianluca – Ambasciatore della Fermana F.C.

 

AMBASCIATORI DI LEGA PRO (nuovi ingressi)

Ballanti Alessio, Cori Sacha, Dettori Francesco, Ferrani Manuel, Fietta Giovanni, Ginestra Paolo, Giorgione Carmine, Iocolano Simone, Le Noci Giuseppe, Liviero Matteo, Marchetti Mariano, Marchi Ettore, Nossa Devis, Padovan Stefano, Palma Antonio, Rinaldi Michele, Rossi Gianmaria, Selva Andy, Turchetta Gianluca.

24.01.22