Calciatrice del mese AIC febbraio 2023

Martina Piemonte

Se è vero che i fiori riescono a crescere e sbocciare anche nelle terre più aride, ci piace pensare che per Martina Piemonte quell’arido terreno sia stato Italia-Francia a Euro22, una partita che ancora oggi ricordiamo con amarezza.

Il gol della bandiera segnato da Piemonte in una circostanza psicologicamente molto dura per il gruppo, avrebbe aperto la strada ad una stagione di rinascita per l’attaccante rossonera.

Piemonte è una giocatrice energica e determinata. Lo si capisce dal modo in cui i suoi occhi sprigionano fuoco e fiamme quando esulta per un gol o quando abitualmente incita le compagne.

 

Febbraio è stato il suo mese, probabilmente il periodo che ha segnato l’apice di uno stato di forma che si conferma già da diverso tempo. 

In tre partite ha messo a segno quattro gol, due dei quali particolarmente determinanti per il punteggio della squadra agli sgoccioli della prima fase del campionato di Serie A femminile: quello contro la Juventus, partita finita 2-1 per il suo Milan, e quello contro il Pomigliano per il definitivo 1-0.

In estate il club rossonero ha ufficializzato la cessione di Valentina Giacinti alla Roma, giocatrice che necessitava di essere sostituita da un‘attaccante in grado di caricarsi in egual modo la squadra e trascinarla alla vittoria come solo un bomber può fare. 

 

Non tutti avrebbero sospettato che Piemonte sarebbe stata quella giocatrice e il fatto che lo sia diventata nel tempo grazie ad una determinazione superiore a qualsiasi scetticismo, fa di lei una giocatrice di valore, ad oggi, irrinunciabile. 

07.03.23