Calciatore del mese AIC febbraio 2019 - Serie B

Massimo Coda

Il premio di calciatore del mese AIC per la Serie B è andato a Massimo Coda, attaccante del Benevento secondo in classifica. Coda ha battuto nel ballottaggio il centrocampista del Brescia Emanuele Ndoj, che si era segnalato non solo per i gol ma anche per prestazioni di spessore che vanno avanti dall’inizio di questa stagione. Coda però è stato forse il singolo giocatore più decisivo nel mese di febbraio, dove ha realizzato quattro gol e si è segnalato - insieme al collega di reparto Roberto Insigne - come il principale protagonista della risalita in classifica del Benevento.

Secondo un luogo comune diffuso nel calcio, ma sempre piuttosto vero, i gol non si contano ma si pesano, e i 13 gol di Coda (distribuiti su 13 partite) hanno fruttato al Benevento - dall’inizio della stagione - ben 19 punti, solo uno in meno del super-caponnoniere della Serie B Alfredo Donnarumma, vincitore del premio Calciatore del mese AIC a dicembre e gennaio.

Coda era arrivato al Benevento lo scorso anno, segnalandosi comunque come una delle note più liete della strana stagione dei campani in Serie A. Ha passato buona parte della carriera nelle serie minori ma ora si sta consacrando come un attaccante in grado di fare la differenza anche ai livelli più alti del calcio nazionale. Dalla costanza del suo rendimento passeranno i sogni di promozione del Benevento.

QUI l'articolo completo dell'ULTIMO UOMO

05.03.19