CALCAGNO SULLA SUPERLEGA

“Calendario già intenso, no spazio per altri tornei”

"Dovremo con attenzione analizzare il contenuto della sentenza e i suoi possibili effetti, tuttavia quello che possiamo dire già come Assocalciatori è che non c'è spazio per altre competizioni oltre a quelle già esistenti in calendario. Abbiamo già un problema con le competizioni attuali". Così il Presidente dell'Assocalciatori Umberto Calcagno a Lapresse, commentando la storica sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla Superlega.

 

"Non siamo in grado di sopportare e supportare ulteriori partite, questo è fuori dubbio. Così come già detto in passato, oggettivamente bisognerà stare anche molto attenti alla redistribuzione delle risorse e alla tutela dei campionati nazionali. E alla meritocrazia, che è sempre stato un pilastro inamovibile per noi".

 

Calcagno ha concluso sottolineando che "il calendario nazionale e internazionale non può più sostenere altre partite, a meno che non ci siano squadre B per giocare determinate competizioni. Sotto questo aspetto la nostra priorità è quella di preservare i campionati nazionali e tutta la filiera, che non è solo la Serie A".

21.12.23