Astarita - Afro Napoli United

Katia Serra: "Grazie alla collaborazione di tutti risolta una situazione molto delicata"

Presso la FIGC - LND Campania, alla presenza di Cosimo Sibilia (presidente LND), Luigi Barbiero (reggente C.R. Campania), Antonio Gargiulo (Presidente Afro Napoli United) e di Antonio Trovato di AIC assieme ad una rappresentanza delle calciatrici della costituenda società INDIPENDENT WOMAN, tra cui Concita "Titty" Astarita, è stato stabilito di comune accordo e con reciproca soddisfazione che le parti congiuntamente richiederanno lo svincolo d'autorità di tutte le calciatrici di Calcio a undici Femminile.

Il C.R. Campania provvederà ad inoltrare, tramite la LND, la richiesta di provvedimento straordinario da parte del Presidente FIGC.

Conseguentemente, la "INDIPENDENT WOMAN" potrà procedere, in virtù della riapertura dei termini, agli adempimenti formali per l'affiliazione e l'iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza Femminile.

Katia Serra, responsabile AIC settore Calcio Femminile, ha espresso soddisfazione per l'epilogo positivo di questa vicenda: "Grazie alla collaborazione di tutti si è arrivati a risolvere una situazione molto delicata, che auspichiamo non si ripeta in futuro, garantendo alle calciatrici di continuare la loro attività calcistica con la passione che da sempre mettono in campo. Il diritto al gioco è, per noi di AIC, il primo aspetto da garantire".

 

19.10.18