Assegnato ad Ischia il Premio “Talenti d’Italia”

Tra i premiati, Bonetti, Donnarumma, Zambrotta, Perrotta e Sasso

In una cornice unica al mondo, l’hotel Regina Isabella di Ischia, si è svolta la 38° edizione del Meeting Estate. Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha assegnato il premio “Talenti d’Italia” in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori.
Premiati i calciatori e la calciatrice che si sono distinti per il loro talento sportivo ma anche per le loro qualità fuori dal campo in tema di fair play e comportamento.
Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia, ha ricevuto il premio come miglior calciatore della stagione 2018-2019.
Tatiana Bonetti, fantasista in forza alla Fiorentina, è stata premiata come miglior calciatrice.
I Campioni del Mondo Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta hanno ricevuto un premio alla carriera, come simboli del gioco del calcio e dei valori sani e positivi che esso rappresenta.
Premio speciale a Gianni Sasso, per il suo impegno e per il suo messaggio. Il campione paralimpico ischitano, che si è recentemente distinto anche nel campionato di calcio per atleti amputati.

La premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda “Calcio oggi, calcio domani”, proposta dal Direttore Generale AIC, Gianni Grazioli. Un momento di approfondimento sul modello italiano di calcio, in cui si sono confrontate visioni di esperti del settore: Matteo Marani [Sky Sport], Piercarlo Presutti [ANSA], Enrico Varriale [Rai Sport], l’avvocato Claudio Pasqualin, l’allenatore Paolo Specchia e l’avvocato Fabio Poli [AIC] moderati dall’organizzatore del meeting, l’avvocato Franco Campana.

[Foto: Franco Trani]

05.06.19