AIC Senior League

Andria è campione AIC 2018

Ieri, lunedì 29 ottobre, presso il centro sportivo "Romagna Centro" è andato in scena l’ultimo atto dell’AIC Senior League 2018 che ha incoronato la squadra AIC di Andria

Tra i vari calciatori scesi campo:  Christian Lantignotti, Massimo Agostini, Andrea Sussi, Pietro Maiellaro, Juri Tamburini, Riccardo Di Bari, Antonio Arcadio, Massimiliano Benassi, Stefano Bonanni, Gaetano Vastola,  Alessandro Teodorani e molti altri. 

Nel corso della stagione sono state coinvolte 18 squadre in 8 regioni coinvolgendo circa 450 ex-calciatori professionisti: a settembre sono state disputate le fasi semifinali a Rimini e Roma con un girone all’italiana di 4 squadre. Si sono qualificate alla finale le squadre AIC di Andria e Roma per il centro-sud, e di Arezzo e Cesena per il nord.

Salvati dal meteo, i 75 ex-calciatori professionisti presenti hanno disputato gare equilibrate e all’insegna dei valori associativi e aggregativi dello sport e dell’’Associazione Italiana Calciatori. A portarsi a casa il trofeo dei vincitori è stata la squadra AIC di Andria superando il Cesena in semifinale e battendo l’Arezzo in finale ai calci di rigore.

Durante le premiazioni, è intervenuto il presidente Damiano Tommasi, che ha sottolineato l’importanza del progetto Senior League come strumento per creare contatto tra gli ex-calciatori e condividere nuove idee e nuovi progetti. Il Presidente AIC ha poi aggiunto che le attività dei "senior" sono strettamente legate a quelle del Dipartimento Junior, che lavora in Associazione con molti ex calciatori. Le scuole calcio che AIC supporta e segue su tutto il territorio nazionale nascono quasi tutte dall'idea e da un progetto di ex calciatori.

Alla premiazione erano presenti anche il vicepresidente Umberto Calcagno, il Direttore Organizzativo Fabio Poli,  il responsabile del Dipartimento Senior Paolo Conti e il responsabile del progetto Senior League Massimo Paganin.

I risultati e i marcatori della fase finale

Semifinale 1 | Andria – Cesena 1 – 0  (Leonetti)

Semifinale 2 | Roma – Arezzo  2 – 2  (Sussi e Fani (AR); Bonanni e Romondini (Rm); vince Arezzo ai calci di rigore)

Finale 3°- 4° posto | Cesena – Roma  3 -3 (Teodorani, 2 Lantignotti (FC); Procopio, Vastola, Rossi (Rm); vince Roma ai calci di rigore)

Finale 1° - 2° posto| Andria – Arezzo 0 – 0 vince Andria ai calci di rigore

 

 

30.10.18