AIC Junior Cup 2024
Si è conclusa la AIC Junior Cup 2024, il torneo per bambini e bambine delle Scuole Calcio in collaborazione con AIC che seguono il modello educativo del Dipartimento Junior dell’Associazione. Un’edizione speciale dedicata ad un nostro amico, José La Cagnina.
Nel Centro Tecnico di Coverciano, questa terza edizione ha visto la partecipazione di 17 società, per un totale di 44 squadre presenti che hanno messo in campo 440 bambini e bambine delle categorie Primi Calci, Pulcini 1° anno e Pulcini 2° anno. Una due giorni che ha accolto tantissime famiglie che hanno condiviso con i propri figli la passione per il calcio, la voglia di stare insieme e crescere vivendo un’esperienza unica.
Il calcio è soprattutto questo: divertimento, valori, crescita. È un’occasione per “rallentare”, vivere un momento, camminare e correre insieme. Questa edizione è stata un connubio di emozioni grandissime, che hanno sottolineato quanto sia semplice, in fondo, condividere la felicità di un bambino. È stato un viaggio autentico, guidato dall’entusiasmo dei partecipanti che, ne siamo certi, sono stati per due giorni insegnanti dei loro genitori, trasferendo dal campo agli spalti i valori che lo sport ha la possibilità di veicolare. Il fair-play, in campo e fuori. Sempre.
Perché un viaggio dovrebbe sempre iniziare con piedi giusto.
Ce lo insegnano i bambini.