AIC Junior Cup

27 e 28 aprile alla Borghesiana

Sabato 27 e domenica 28 aprile a Roma, presso il centro sportivo “La Borghesiana” si terrà la prima edizione della “AIC Junior Cup”, un torneo organizzato dal Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori che coinvolgerà 12 delle 30 società che collaborano con AIC e hanno adottato il modello formativo proposto dall’Associazione. Dopo 4 anni di lavoro su tutto il territorio nazionale, queste due giornate saranno una grande opportunità di confronto per AIC e per tutte le società che hanno deciso di intraprendere questo percorso insieme a noi. 

Scenderanno in campo 350 tra bambini e bambine suddivisi in tre categorie: primi calci, pulcini 1° anno e pulcini 2° anno.

Un torneo speciale, anche dal punto di vista del regolamento: saranno infatti introdotte alcune interessanti novità come il cartellino verde (che premierà il comportamento delle squadre prima, dopo e durante la gara) e l’auto-arbitraggio (un arbitraggio che vedrà protagonisti i ragazzi). Nella giornata di sabato ci sarà un momento di formazione incentrato sull’educazione sportiva, per ragazzi e allenatori, con lo staff del Dipartimento Junior AIC.

Verrà riconosciuto inoltre un “Premio Fair Play” assieme ad UNICEF, che ha adottato già da tempo il modello formativo AIC. 

Qui potrete scaricare il programma completo della manifestazione!

 

24.04.19