“W il Calcio Academy" entra nel vivo
È entrato nel vivo “W il calcio Academy”, il percorso di educazione e gioco attraverso il calcio pensato per i ragazzi e le ragazze tra i 10 e 14 anni, organizzato da Volkswagen e Associazione Italiana Calciatori che tocca quattro città: Reggio Emilia, Bologna, Cesena e Udine.
Il calcio come metafora della crescita, da solo e in gruppo, e lo spogliatoio come luogo di relazione sociale secondo il modello formativo AIC, un modello che prevede l’integrazione tra attività di campo e laboratori educativi: partire dal calcio per diventare grandi nel rispetto delle regole e dell’altro.
Ventuno ragazzi, selezionati tra i partecipanti ai 4 camp, avranno la possibilità di diventare “Official Match Ball Carrier” entrando così in campo con i calciatori, per consegnare il pallone ai calciatori delle Nazionali che parteciperanno all’Europeo UEFA Under-21 Italia 2019.
Simone Perrotta, responsabile del Dipartimento Junior dell’Associazione, è stato presente alle prime tre tappe e il 25 maggio sarà anche ad Udine, per l’ultima giornata di camp: “È sempre un piacere per me condividere il campo da calcio con dei ragazzi, cercando di trasmettere la mia grande passione per questo meraviglioso sport. La condivisione da parte di un gruppo importante come Volkswagen è per noi del Dipartimento Junior AIC motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.