“IL PATRIMONIO DI UN CALCIATORE”

10 squadre coinvolte per il primo webinar congiunto del progetto “Facciamo la Formazione AIC”

Prosegue Facciamo la Formazione”, il percorso di formazione e informazione pensato dall’Associazione Italiana Calciatori, per atleti e atlete. Dario Tosetti, Presidente di Tosetti Value, e Gianfranco Serioli, responsabile area fiscale AIC, hanno affrontato uno dei temi di maggiore interesse e attualità per un atleta: come gestire al meglio il proprio patrimonio e come evitare le truffe.
Oltre 90 calciatori presenti, che hanno seguito i consigli pratici per evitare le truffe e hanno acquisito competenze per orientarsi nel mondo della finanza, in maniera concreta, adeguata alle proprie disponibilità ed obiettivi. Imparare a gestirsi al meglio, come atleti e come uomini, passa anche da una corretta gestione del proprio patrimonio. Durante ma soprattutto dopo la carriera sportiva.
Per questo, AIC ha deciso di inserire, per la prima volta in maniera congiunta, questa lezione nel programma del corso “Facciamo la Formazione” per i calciatori di Serie B e Serie C.
Nelle ultime dieci stagioni, il progetto ha coinvolto più di 50 squadre professionistiche in dieci stagioni e che, da quest’anno, ha visto l’adesione di quattro squadre femminili di Serie A.

10.03.21