Nuovo numero de Il Calciatore

Novembre-dicembre 2016

Copertina, ed ampio servizio all’interno, dedicata a Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo che in una lunga intervista ha modo di raccontare e raccontarsi, facendolo in una dimensione di estrema “normalità”, sempre con un taglio “da piedi per terra”, una sorta di suo marchio di fabbrica.
Edy Reja è invece l’ospite d’onore della 16ª edizione del Galà del Calcio Triveneto, svol¬tosi il 28 novembre scorso a Vicenza, manifesta¬zione organizzata dall’AIC in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Come ogni anno sono stati premiati i calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio de¬gli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato.
Per la Serie B, viaggio nella “parentopoli positiva” della Spal, squadra che annovera in rosa ben cinque “imparentati” (figli, pronipoti, fratelli e procugini) con ex calciatori famosi: in rigoroso ordine alfabetico Andrea Beghetto, Daniele Gasparetto, Gabriele Marchegiani, Alberto Picchi e Gianmarco Zigoni.
Interviste quindi a Raffaele Gragnaniello (Melfi), Agostino Garofalo (Venezia), Emilio Dierna (Viterbese Castrense),  Giovanni Giuffrida (Vibonese), Simone Palombi (Ternana) e alla sorella Claudia Palombi (Res Roma).
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento su “i premi collettivi”, il resoconto del Consiglio Direttivo AIC del 7 novembre a Coverciano, dell’incontro con i rappresentanti di Lega Pro del 24 ottobre a Milano e del Congresso generale FIFPro a San José (Costa Rica) dall’8 al 10 novembre. Per la rubrica “Politicalcio” incontro con il politico e scrittore Roberto Morassut, e per “Io e il calcio” con il campione di tennistavolo Mihai Bobocica.
Servizi poi sul Corso di specializzazione per “Intermediari Sportivi”, inaugurato a Vicenza il 2 dicembre, e sull’apertura dell’anno accademico del corso di Laurea, completamente dedica¬to al calcio, dell’Università Telematica San Raffaele con la collaborazione dell’AIC.
Come inserto da conservare infine, lo speciale dedicato alla copertura assicurativa INAIL per i calciatori professionisti a cura dell’Avv. Luca Miranda.

Per scaricare la rivista clicca qui

16.12.16