Corso di specializzazione per “Intermediari Sportivi”

Aperto oggi a Vicenza

Con il saluto del Presidente AIC Damiano Tommasi e l’intervento del Vicepresidente Umberto Calcagno (su “Il ruolo di AIC nell’assistenza dei calciatori”), si è aperto ufficialmente oggi, nella sede di Vicenza, il primo “Corso di specializzazione per Intermediari Sportivi”, ideato e promosso da Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e MasterSport.
Un percorso formativo (che durerà fino ad aprile) pensato per fornire, alla figura dell’intermediario, strumenti e conoscenze tecniche di settore in grado di “fare la differenza”, al fine di operare adeguatamente e di tutelare efficacemente i calciatori.
La “rivoluzione” deliberata dalla FIFA, in occasione del 64° Congresso che ha determinato la deregulation della figura, rende necessaria una qualificazione approfondita e costante per far sì che questa professione si riveli un’opportunità per i calciatori e per i giovani avvocati che intendono operare in questo campo. In tale ottica è stato sviluppato il programma del corso, per far fronte alle esigenze di giovani avvocati, ex atleti di alto livello ed intermediari già attivi nel settore e oggi in cerca di aggiornamenti sull’attività.

02.12.16