AIC e "College Life Italia"

Borse di studio per meriti sportivi

L’Associazione Italiana Calciatori ha sottoscritto una nuova convenzione con “College Life Italia”, società internazionale che offre a ragazzi e ragazze italiani la possibilità di ottenere borse di studio sportive ed accademiche nei College universitari americani. 

La missione di College Life Italia è quella di offrire un’opportunità concreta a chiunque voglia coniugare sport ed educazione ai massimi livelli. Gli sport in cui si possono ottenere borse di studio sono molteplici. Il calcio è il trainante assoluto del movimento, in quanto la cultura calcistica Italiana è molto apprezzata negli Stati Uniti.

Mi sembra un accordo molto interessante per i nostri associati – commenta il Vicepresidente AIC Umberto Calcagno - è un’opportunità in più per incrementare un percorso di calcio e studio all’interno di un college. Una nuova cultura, una nuova prospettiva sportiva e lavorativa che può dare la possibilità di coltivare la propria passione abbinandola con l’esperienza all’estero, apprendendo un’altra lingua e conoscendo un altro modello”.

Nelle parole di Stefano Radio, fondatore di College life Italia, la soddisfazione per la partnership con l’Associazione: “Per noi è un orgoglio avere il supporto dell’AIC. L’obiettivo è mettere il bene del ragazzo al centro del progetto, una cosa che accade troppo poco spesso”.

 

 

 

17.10.16