#UnCampoPerUnSogno

Inaugurato oggi a Bergamo il campo dedicato a Piermario Morosini

Piermario Morosini è rimasto nel cuore di molti, e molti, tra amici ed ex compagni di quadra, non sono voluti mancare questa sera all’inaugurazione del campo a lui intitolato a Bergamo, presso la sede della ASD Polisportiva Monterosso, quello stesso campo dove Piermario era cresciuto calcisticamente. Un progetto realizzato da AIC ONLUS (la Onlus dell’Associazione Italiana Calciatori) grazie ai fondi raccolti in questi anni dai calciatori di tutte le categorie finalizzati alla realizzazione dell’iniziativa in ricordo del centrocampista scomparso nell’aprile del 2012.
Michael Agazzi, promotore di tutta la macchina organizzativa, Giampaolo Bellini, Cristian Raimondi, Damiano Tommasi, Leo Di Ceglie, Massimo Paganin, Valerio Foglio, Andrea Catellani, Valerio Zenoni, Marco Zanchi, Marco Motta, Fausto Rossini, Elia Legati, Emanuele Filippini e chi da tempo sta portando avanti l’impegno di tenere vivo il nome di Piermario, si sono così ritrovati sul rettangolo verde per tagliare simbolicamente il nastro e disputare una partita amichevole tra la “Squadra AIC” e la squadra “Polisportiva Monterosso – Amici di Piermario”.
“A nome di tutta la nostra società sportiva e del quartiere ringraziamo di cuore l’AIC che ha finanziato il progetto di rifacimento del manto erboso” – ha sottolineato Erico Rota Presidente della sezione Calcio della Polisportiva Monterosso. “Un sogno che si realizza. Con questo campo bellissimo continueremo a far crescere i nostri ragazzi tenendo vivo un ricordo e i valori che hanno contraddistinto sempre Piermario”.
Il campo, realizzato da Sofisport Srl, è dotato di un innovativo manto dalla struttura monofilo a doppia S, che garantisce prestazioni di alto livello, con un tappeto estremamente resistente all’usura che tutela la sicurezza dell’atleta.

13.09.18