Terremoto centro Italia

AIC e calciatori, via alla raccolta fondi

Questa sera e nei prossimi giorni scenderemo in campo in Serie B e negli altri campionati per fare il nostro lavoro, per rispettare la vostra passione, ma anche con il cuore segnato dalla tragedia del terremoto che ha seminato dolore e distruzione tra le popolazioni del centro Italia, zona da sempre ospitale nei confronti dei calciatori in occasione dei ritiri estivi. Il nostro pensiero va alle tante famiglie travolte dal lutto reso ancora più drammatico dal destino che ha colpito i bambini.

L'Associazione Italiana Calciatori ha deciso di aprire una sottoscrizione tra tutti i calciatori delle squadre professionistiche di serie A, B e lega Pro per raccogliere, con la massima urgenza, fondi da destinare ad azioni concrete a sostegno delle persone sconvolte da questa terribile calamità, per cercare di alleviarne le devastanti conseguenze. Inoltre, AIC ONLUS stanzierà una ulteriore cifra da devolvere alle popolazioni colpite, come ha fatto in passato in occasione di altre gravi calamità naturali.
In questa prima giornata della Serie B, il Campionato degli Italiani, giocheremo tutti con il lutto al braccio e osserveremo su tutti i campi un minuto di silenzio per ricordare e pregare, impegnandoci a non dimenticare.

26.08.16