Rientra in campo

Il futuro si costruisce insieme

In riferimento alla convenzione stipulata tra l’Associazione Italiana Calciatori e l’Istituto per il Credito Sportivo, relativa alla concessione di mutui agevolati per investimenti su impianti sportivi, il prossimo lunedì 7 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 16.30 a Roma presso il Credito Sportivo (Via G. Vico 5) si svolgerà una giornata di formazione ed approfondimento.
Nel corso dell’incontro saranno approfonditi tutti i dettagli della convenzione e le relative condizioni agevolate. A margine della presentazione è prevista una sessione operativa per la compilazione guidata dei documenti.
 
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento:
formazione@assocalciatori.it
tel. 0444 233224

La Convenzione AIC/ICS
Ricordiamo che l'Associazione Italiana Calciatori e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno recentemente siglato una convenzione riservata a tesserati AIC per la concessione di mutui per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva.
In forza di questa convenzione, ICS si impegna a concedere a favore delle società ed associazioni indicate dall’Associazione Italiana Calciatori nelle quali siano coinvolti tesserati AIC, mutui per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva, nel limite della somma complessiva di € 20.000.000,00 (ventimilioni/00).
I mutui concessi saranno finalizzati ad interventi strutturali concernenti la costruzione, l’ampliamento, l’acquisto delle attrezzature, il miglioramento, la ristrutturazione, l’efficientamento energetico, il completamento e la messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali ivi compresa l’acquisizione delle relative aree e all’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste.
I mutui saranno accordati al tasso di interesse che verrà determinato definitivamente dall’ICS in sede di stipulazione dei singoli contratti di mutuo, sulla base del Piano dei tassi vigente al momento per la tipologia dei soggetti mutuatari.
L’ICS potrà concedere agli associati AIC richiedenti, nei limiti delle disponibilità, un contributo in conto interessi, il cui importo sarà detratto dalla rata annuale di ammortamento dei mutui.
ICS e AIC potranno fornire ai soggetti mutuatari la collaborazione e la consulenza per la progettazione degli impianti e per la loro migliore gestione, nonché l’assistenza necessaria ad una migliore individuazione delle soluzioni finanziarie più efficienti in relazione alle specifiche esigenze. L’ICS, inoltre, attraverso le proprie strutture dedicate, fornirà assistenza nella valutazione preliminare di fattibilità dell’investimento e della sua sostenibilità.

01.03.16