Nuovo numero de Il Calciatore

Gennaio-Febbraio 2017

Numero quasi interamente dedicato alla sesta edizione del “Gran Galà del Calcio AIC”, imperdibile appuntamento con i riconoscimenti che l’Associazione Italiana Calciatori assegna, per ogni stagione sportiva, ai “top” del campionato: 11 calciatori per formare una squadra dei sogni, votati da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto dai calciatori stessi che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo. Buffon; Koulibaly, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pjanic, Nainggolan, Pogba, Hamsik; Dybala, Higuain: in un ipotetico formidabile 4-4-2, questa è la fantastica squadra premiata il 30 gennaio scorso a Milano.
Oltre alla copertina, ampio speciale sulla manifestazione che ha "incoronato" Leonardo Bonucci "calciatore dell'anno", quindi Massimiliano Allegri “allenatore dell’anno”, Nicola Rizzoli “arbitro dell’anno”, Leonardo Morosini "miglior giovane della Serie B", Barbara Bonansea "calciatrice dell'anno" e la Juventus quale società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.

Interviste quindi a Fabio Pisacane, calciatore del Cagliari premiato da “The Guardian” come “esempio di comportamento ed onestà”, alla coppia Migliore-Maggiore dello Spezia, a Domenico Germinale (Fano), Mattia Finotto (Spal), Emanuele Catania (Siracusa), e agli “ex” Amedeo Mangone  e Francesco Quintavalla.

Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul “Diritto all’indennità di trasferta e risarcimento del danno”, per “Politicalcio” incontro con Rosanna Scopelliti, membro della Commissione Antimafia, e per “Io e il calcio” con il campione di volley Emanuele Birarelli.

Per scaricare la rivista clicca qui