Nuovo numero de Il Calciatore

Agosto - Settembre 2016

Copertina, ed ampio servizio all’interno, dedicata al Video Assistance Referee, il nuovo protocollo dell’Ifab: insieme a Roberto Rosetti, responsabile del progetto per il calcio italiano, andiamo alla scoperta del VAR, sperimentato per la prima volta in Italia nella gara amichevole della Nazionale di Ventura contro la Francia.
Servizio riservato poi al ritiro precampionato organizzato dall’AIC per i calciatori “senza contratto”: in un lungo “speciale”, ripercorriamo le tre settimane di Coverciano che hanno visto oltre 60 calciatori impegnati tra allenamenti, amichevoli e il Corso allenatori per conseguire il “patentino” UEFA B.
Interviste quindi a Davide Carrus (Castiadas), Francesco Lunardini (Matelica), Rubinho (in attesa di contratto) e Anna Marchitelli (Brescia).
Per il calcio femminile, intervista a Milena Bertolini (allenatrice del Brescia), per “Politicalcio” intervista all’Onorevole Anna Ascani, per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento su “calciatori e rapporti con le tifoserie” e sull’ “applicabilità delle norme FIFA”, e il resoconto del Consiglio Direttivo AIC del 29 agosto scorso.
Come inserto da conservare, il nuovo Regolamento del Collegio Arbitrale AIC/Lega Pro con dettagliato commento all’interno.

Per scaricare la rivista clicca qui

23.09.16