Nuovo numero de Il Calciatore

Copertina dedicata all’Assemblea elettiva AIC del 9 maggio scorso che ha rinnovato le cariche istituzionali per il prossimo quadriennio. I 25 componenti del nuovo Consiglio Direttivo hanno confermato alla presidenza Damiano Tommasi e alla vicepresidenza vicaria Umberto Calcagno. Eletto vicepresidente anche Morgan De Sanctis.
All’interno, ampio servizio sui lavori assembleari con la relazione di Tommasi ai delegati, la discussione punto per punto di tutti gli argomenti all’ordine del giorno, ed i bilanci di AIC e AIC Service chiusi al 31/12/2015. Resoconto anche dell’Assemblea dei delegati regionali del settore dilettanti.
Interviste quindi Emir Kujović (Svezia), Stephen Ward (Eire) e Jean François Gillet (Belgio) che ci parlano, da avversari, della nazionale azzurra e degli Europei in Francia, e a Zè Elias (ex di Inter, Bologna e Genoa) che ci illustra, da commentatore tv, la Copa America del centenario.
Per la rubrica “Calcio e legge” uno specchietto riassuntivo sui principali termini regolamentari 2016/2017 ed un approfondimento sulla “Nullità del mandato calciatore/avvocato se non redatto sul modulo federale”.
Per “Politicalcio” intervista a Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera e, per “Io e il calcio” intervista al ciclista Daniel Oss.

Per scarica la rivista clicca qui

27.05.16