Nuovo numero de "Il Calciatore"

Novembre-Dicembre 2017

Copertina, ed ampio speciale all’interno, dedicata Gianluigi Buffon trionfatore della settima edizione del Gran Galà del Calcio AIC, l’esclusivo appuntamen¬to organizzato dall’Associazione Calciatori, in colla¬borazione con l'agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, che si è tenuto a Milano il 27 novembre scorso. È lui il calciatore più votato dai colleghi per la stagione 2016/17: il capitano della Juventus e della Nazionale guida una squadra da sogno con Dani Alves, Koulibaly, Bonucci, Alex Sandro; Pjanić, Nainggolan, Hamšik; Dybala, Higuain e Mertens. Premiati anche Sarri, Rizzoli, Cragno, Guagni e la Juventus.
Interviste quindi a Daniele Croce (Cremonese), Federico Vettori (Pontedera), Giuseppe Abruzzese (Virtus Francavilla), Alia Guagni (Fiorentina) e ad Andrea Icardi, coordinatore Milan Soccer Academy.
A seguire il resoconto del Consiglio Direttivo AIC, che si è tenuto a Milano il 27 novembre scorso, e del Congresso FIFPro che si è svolto dal 5 al 7 dicembre in Egitto. 
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul “Fondo di Fine Carriera in Francia” e su “FIFA DRC e Cas sul tesseramento”; per “Politicalcio” intervista all’On. Fabrizia Giuliani.

Per scaricare la rivista clicca qui

20.12.17