Nuovo numero de "Il Calciatore"

Ottobre 2017

Copertina, ed ampio servizio all’interno, dedicata a Giampaolo Pazzini, attaccante e capitano dell’Hellas Verona, che racconta la sua passione per il calcio ripercorrendo tutta la carriera. Una lunga chiacchierata tra ricordi, curiosità e obiettivi futuri.
Interviste quindi a Simone Pesce (Cremonese), Matteo Rubin (Foggia), Riccardo Gagliolo (Parma), Marco Modolo (Venezia), Ciro De Franco (Matera) e Matteo Nolè (Lucchese).
A seguire il resoconto della 17ª edizione del Galà del Calcio Triveneto, evento organizzato a Vicenza da AIC e Ussi per premiare i calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Ospite d’onore l’ex fischietto internazionale Nicola Rizzoli, oggi responsabile e designatore della Can A.
E ancora: lungo speciale sulla nuova stagione di Serie A di Calcio Femminile con le interviste delle 12 capitane delle squadre; per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul tesseramento dei calciatori extra UE in Serie B; per “Politicalcio” intervista all’On. Daniela Sbrollini (responsabile dipartimento sport del PD).
Da staccare e conservare, infine, il secondo “speciale” interamente dedicato alla fotografia sportiva, ripercorsa attraverso 70 anni di calcio, vale a dire dagli anni ’50, con la nascita di molte testate giornalistiche, fino ai giorni nostri.

Per scaricare la rivista clicca qui

08.11.17