Nuovo numero de "Il Calciatore"

Agosto-Settembre 2017

Copertina, ed ampio servizio all’interno, dedicata ad Alfred Gomis portie¬re della Spal e fratello di Lys e Maurice (che difendo¬no i pali di Paganese e Nocerina), che ha trascorso le vacanze in Senegal alla riscoperta delle sue radici ed ha girato un documentario sul razzismo.
Interviste quindi a Simone Romagnoli (Empoli), Claudio Coralli (Carrarese), Simone Guerra (Feralpisalò) e al consigliere AIC Andrea Catellani che racconta il suo ritiro “forzato” dal calcio giocato a causa di una rara aritmia cardiaca.
A seguire il resoconto del Consiglio Direttivo AIC, che si è svolto il 28 agosto scorso, e le tappe della vicenda che ha portato l’Associazione a proclamare, e poi a revocare, lo “stato di agitazione”.
Lungo speciale sul ritiro precampionato organizzato dall’AIC per calciatori “senza contratto”, tre settimane di lavoro in campo e sui banchi dell’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano, abbinando preparazione fisica e Corso Uefa B.
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul sistema di controllo della regolarità dei pagamenti (Licenze Nazionali), per “Politicalcio” intervista all’europarlamentare Lara Comi, e per “Io e il calcio” incontro con il campione di basket Gigi Datome.
Per il calcio femminile, intervista ad Elisa Mele, che racconta la sua straordinaria esperienza in Mozambico e, a chiudere questo numero, anche un servizio sulla Nazionale Italiana Calcio Amputati.

Per scaricare la rivista clicca qui

22.09.17