Nuovo numero de "Il Calciatore"

Marzo 2017

Copertina, ed ampia intervista all’interno, dedicata ad Alejandro Darío Gómez, centrocampista e capitano della sorprendente Atalanta di Gasperini, per tutti “El Papu” (il piccoletto) per via dei suoi 164 centimetri di altezza. Un lungo racconto che parte dall’infanzia in Argentina, la famiglia, il calcio, fino all’Italia, Catania e poi Bergamo, la sua seconda casa.
Protagonista della “retrocopertina” è invece Andrea Abodi che, nella lunga chiacchierata della rubrica “Politicalcio”, tira le somme del suo “dopo sfida elettorale”.
Interviste quindi a Federico Agliardi, portiere del Cesena e Consigliere AIC, Salvatore Burrai (Pordenone), Alessandro Cazzamalli (Piacenza), Francesco De Giorgi (Taranto), Barbara Bonansea (Brescia Calcio Femminile) ed Alessio Scarabattola.
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sulle “Licenze Nazionali 2017/18” e sulla “Clausola rescissoria alla spagnola”, e per “Io e il calcio” incontro con il campione di kickboxing Giorgio Petrosyan.
Come inserto, infine, primo “speciale” dedicato alla fotografia sportiva, ripercorsa at¬traverso 70 anni di calcio, quelli che dagli anni ’50 ci portano fino ai giorni nostri. Un viaggio lungo ed affascinante, tra immagini suggestive in bianco e nero e scatti a colori decisamente più de¬finiti. Un viaggio che abbiamo volutamente diviso in due e che, in questa nostra prima parte, si chiuderà nei primi anni del 2000, contrassegnati dall’avvento di macchine fotografiche qualitativa¬mente sempre più all’avanguardia.

Per scaricare la rivista clicca qui

21.03.17