Looking 4 answers in football medicine

Il 25 marzo prossimo, presso l’Auditorium del complesso Monumentale di Santa Giulia a Brescia

Si svolgerà sabato 25 marzo prossimo, presso l’Auditorium del complesso Monumentale di Santa Giulia a Brescia (via Giovanni Piamarta, 4), “Looking 4 answers in football medicine” congresso organizzato da Alessandro Corsini (medico chirurgo, specialista in medicina dello sport e medico sociale presso F.C. Internazionale Milano) e Giovanni Vinanti (medico chirurgo, specialista in ortopedia), con il patrocinio dell’AIC.
Quanto è importante la salute del calciatore? Quanti aspetti vanno considerati nel formulare una diagnosi, impostare una terapia, rapportarsi con lo staff tecnico e i media e infine  riuscire a dare il via libera per il ritorno in campo? Quali esperti possono aiutarci in questo percorso?
Le domande che sorgono nel gestire un calciatore e la sua salute sono molteplici e la risposta ad ognuna di queste è in continua evoluzione.
L’aggiornamento del nostro bagaglio culturale passa anche attraverso la curiosità di porre domande e ascoltare le risposte: “Looking 4 answers” ci permetterà di mettere in pratica tutto questo!
Con l’intento di presentare gli ultimi trends scientifici e rispondere al crescente interesse nel tema della salute degli atleti, il congresso vuole proporre un ulteriore spunto culturale per tutti gli appassionati di calcio, invitando esperti che possano rispondere a 25 domande inerenti i principali “hot topics” del calcio: la prevenzione e cura delle patologie e il rapporto con la performance.
Tra le altre, verranno portate anche le opinioni di ricercatori provenienti dai FIFA Center che indicheranno i trends promossi dalla Federazione Internazionale.
Saranno imbastite due tavole rotonde con lo scopo di stimolare il dibattito tra esperti e platea e, tramite, un numero telefonico dedicato, gli uditori avranno l’opportunità di interrogare direttamente i relatori.

Per informazioni ed iscrizioni http://l4answers.com/

24.02.17