Incontro arbitri calciatori Serie B

Incontro a Firenze

Questa mattina nell'aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano si è tenuto l'incontro "Arbitri CAN B - Società LNPB" alla presenza di capitani, allenatori e dirigenti. Come sempre, una preziosa occasione di confronto tra le componenti tecniche ed istituzionali che danno vita al campionato italiano di Serie B. 

L'incontro, condotto da Stefano Farina, si è aperto con il saluto del c.t. Giampiero Ventura. 

Ventura: "Un saluto che porto con grane de piacere. Qualche tempo fa ero seduto lì, con grandi speranze. Solo attraverso il lavoro e la professionalità ci si può ritagliare un ruolo e perseguire un grande obiettivo.
Questo è il momento dei giovani e in breve tempo cercheremo di farli esprimere al meglio per una Nazionale giovane che cresca nel tempo"

Per il Presidente AIA, Marcello Nicchi l'incontro "è un'occasione preziosa di confronto per tutti coloro che lavorano nel nostro sport". 

Il Presidente LNPB, Abodi: "Non siamo il luogo dove si retrocede ma siamo il luogo dove si passa per crescere ed essere promossi. Possiamo fare molto per la nostra Lega e per il calcio. Tutti noi siamo al servizio di chi sta fuori. Questi incontri danno anche l'opportunità di prendere maggiore responsabilità. Fa parte del nostro lavoro conoscere le regole, rispettarle e, perché no, discuterle".

Ulivieri, Presidente AIAC ha sottolineato come la cosa più bella e importante del calcio sia lo spettacolo: "Siamo qui per tutelare, garantire, migliorare il nostro sport perché diventi sempre più uno spettacolo che faccia innamorare la gente. Ognuno al suo posto e con la sua competenza".

Per AIC è intervenuto il responsabile dell'ufficio legale, Piscini: "Porto il saluto del Presidente Tommasi e di tutto il consiglio dell'Assocalciatori impegnato oggi a Milano. Ringrazio tutte le componenti per questa opportunità di dialogo che permette ai calciatori un confronto al di fuori del contesto del campo, in una sede istituzionale". 

In chiusura il Direttore Generale LNPB, Bedin, ha espresso la sua soddisfazione per lo svolgimento del campionato in corso ricordando di quanto la puntualità del lavoro di tutti sia l'ingrediente fondamentale per un successo generale". 

16.01.17