GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC

Icardi fa incetta di premi

Si è tenuta al Megawatt Court di Milano l’8ª edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, quest’anno con la conduzione esclusiva di Diletta Leotta.
L’esclusivo appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4, di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini.
Nel corso della serata è salito sul prestigioso palco anche Paolo Cevoli, con una serie di sketch comici in cui la sua inconfondibile ironia l’ha fatta da padrona.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio e ospiti d’eccezione, il “Gran Galà del Calcio AIC” si è confermato anche quest’anno una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata, grazie al menù ideato dallo chef Davide Oldani.
L’hashtag di questa di 8ª edizione è stato .

Nel corso della serata è stato premiato quello che è stato votato come l’undici ideale della Serie A della passata stagione calcistica; ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione.
Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, hanno potuto giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Ecco l’elenco dei vincitori:

PORTIERE
Alisson Becker (AS Roma)*

DIFENSORI
Kalidou Koulibaly (SSC Napoli), João Cancelo (Inter)*, Giorgio Chiellini e Alex Sandro (Juventus FC)

CENTROCAMPISTI
Miralem Pjanic (Juventus FC), Sergej Milinković-Savić (SS Lazio), Radja Nainggolan (AS Roma)*

ATTACCANTI
Mauro Icardi (Inter), Ciro Immobile (SS Lazio), Paulo Dybala (Juventus FC)

Nel corso della serata è stato dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

CALCIATRICE Alia Guagni (Fiorentina Women’s FC)
ALLENATORE Massimiliano Allegri (Juventus FC)
ARBITRO Gianluca Rocchi
SQUADRA Juventus FC
GIOVANI SERIE B Sandro Tonali (Brescia)

Il calciatore più votato in assoluto è stato Mauro Icardi
Premio alla carriera a Francesco Totti e Andrea Pirlo

Premio per il GOAL DELL’ANNO 2017/2018, assegnato dal voto online dei tifosi,
a Mauro Icardi per la rete nella partita contro la Sampdoria del 18 marzo 2018

*le società di appartenenza dei premiati sono quelle riferite alla stagione 2017/2018

04.12.18