Gianluca Zambrotta al Galà del Calcio Triveneto

L’ex di Juve, Barcellona e Milan, campione del Mondo 2006, sarà l’ospite d’onore della 18ª edizione del premio che si svolgerà lunedi 12 novembre prossimo al Teatro Comunale Città di Vicenza (ore 10,30)

Sarà Gianluca Zambrotta, ex difensore di Juventus, Barcellona e Milan, l’ospite d’onore del Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. L’appuntamento con il celebre campione del Mondo nel 2006 in Germania con la Nazionale di Lippi, è fissato per lunedi 12 novembre prossimo (con inizio alle ore 10,30) al Teatro Comunale Città di Vicenza.
Nel corso dell’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto, verranno premiati i calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato.
Saranno presenti, oltre a Zambrotta, il Presidente dell’AIC Damiano Tommasi, il Presidente onorario Sergio Campana, il Direttore Generale Gianni Grazioli, il Presidente USSI Veneto Alberto Nuvolari e il Direttore del Giornale di Vicenza Luca Ancetti. Saranno loro, assieme agli studenti, a dar vita ad un dibattito sui temi più attuali del calcio italiano.
È confermata la collaborazione con il Giornale di Vicenza e l’Ufficio Scolastico Provinciale per il consueto concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole superiori di città e provincia, concorso che troverà, all’interno del Galà, la sua conclusione con la premiazione degli studenti che avranno presentato gli elaborati migliori, i quali saranno poi pubblicati sulle pagine del Giornale di Vicenza.

Ecco la lista dei premiati stagione 2017-2018:

UDINESE: KEVIN LASAGNA
CHIEVOVERONA: IVAN RADOVANOVIĆ
HELLAS VERONA: ANTONIO CARACCIOLO
CITTADELLA: MARCO VARNIER
VICENZA: PIETRO DE GIORGIO
BASSANO VIRTUS: FEDERICO PROIA
PADOVA: NICO PULZETTI
PORDENONE: MICHELE DE AGOSTINI
SÜDTIROL - ALTO ADIGE: ROCCO COSTANTINO
VENEZIA: MAURIZIO DOMIZZI
MESTRE: MARCO BECCARO
TRIESTINA: DAVIS MENSAH
ALLENATORE: ROBERTO VENTURATO
ARBITRO: DANIEL AMABILE
CALCIO A 5: FABRIZIO AMOROSO
CALCIO FEMMINILE: ANGELICA SOFFIA

08.11.18