Corso per Segretario Amministrativo

Seconda edizione a Roma

Inaugurata oggi presso il Fondo di Accantonamento di Fine Carriera, la seconda edizione del Corso per Segretario Amministrativo, nato dalla collaborazione tra l'Associazione Italiana Calciatori, Fondo di Accantonamento delle indennità di Fine Carriera per i giocatori e gli allenatori di calcio e l'Associazione Italiana Allenatori Calcio.
Presenti alla cerimonia di apertura il Presidente del Fondo Salvatore Catalano, il Presidente AIC Damiano Tommasi, il Presidente AIC Onlus Diego Bonavina ed il Segretario Generale AIAC Giuliano Ragonesi.
Dopo il successo della prima edizione, altri dieci ex calciatori avranno la possibilità di frequentare cinque settimane di corso e confrontarsi con le materie specifiche che formano la figura del Segretario Amministrativo.
Al termine delle lezioni, i corsisti avranno la possibilità di mettere a frutto le competenze acquisite grazie ad uno stage presso una società di calcio professionistica.
L'iniziativa si inserisce all'interno delle molteplici attività di formazione che l'Associazione Calciatori, attraverso la sua Onlus, mette in campo per i calciatori che hanno terminato la carriera agonistica.

02.05.16