In campo per le vittime di mafia

Quadrangolare a Cinquefrondi (RC) con una delegazione AIC

Oggi alle ore 17.30, presso il campo comunale “C. Cimino” di Cinquefrondi (RC), si svolgerà il Quadrangolare di calcio dedicato alle vittime di mafia, a cui parteciperanno le squadre di Avviso Pubblico, Libera contro le mafie, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Al Quadrangolare di Cinquefrondi sarà presente una delegazione dell’AIC, Associazione Italiana Calciatori, che ha concesso il patrocinio gratuito alla Marcia.
Aderire e partecipare alla partita in memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Cinquefrondi e alla prima Marcia degli Amministratori sotto tiro organizzata da Avviso Pubblico a Polistena è per noi segno di un impegno per la legalità” - ha commentato il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi. “Il nostro mondo negli ultimi anni ha vissuto sempre più il fenomeno delle minacce, intimidazioni, violenze che ci hanno spinto a pubblicare il report Calciatori sotto tiro proprio per denunciare un modo malato di stare insieme. Non è un caso che anche il mondo del calcio rischi sempre più di subire infiltrazioni criminali dalle quali ci si difende tutti insieme in qualsiasi ambito sociale”.
L’evento rientra tra quelli organizzati nell’ambito della Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro che Avviso Pubblico organizzerà a Polistena (RC) domani, venerdì 24 giugno.

23.06.16