Buon compleanno AIC

Numero speciale de “Il Calciatore” per celebrare i 50 anni dell’Associazione

Un numero interamente dedicato ai 50 anni di storia dell’AIC: “Il Calciatore”, house organ dell’Associazione Calciatori dal lontano 1973, celebra al meglio l’importante traguardo tagliato oggi, 3 luglio 2018, dal sindacato dei calciatori. E lo fa ripercorrendo mezzo secolo di storia attraverso le foto più emblematiche e le copertine più significative, 50 anni di battaglie e di conquiste, di “azioni sindacali” e di “tappe fondamentali” diventate pietre miliari, di consiglieri e di tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per portare l’AIC a ricoprire un ruolo fondamentale del calcio italiano.
“Anni ed anni di impegno e di lavoro assiduo, duro, oscuro” – scrive il presidente onorario Sergio Campana nella sua introduzione – “che hanno qualificato il calciatore italiano come il più tutelato da un punto di vista giuridico, economico, morale rispetto agli altri paesi calcistici del mondo”.
Un numero “monografico” di oltre cento pagine, corredato da più di duecento fotografie con, in copertina, il logo appositamente creato per questa storica occasione.

 

Sfoglia la rivista

03.07.18