AIC Onlus per Piermario Morosini

"Un campo per un sogno"

 

Lo scorso 13 settembre, AIC Onlus ha inaugurato il nuovo campo “Piermario Morosini” a Bergamo. 

Grazie all’impegno di alcuni ex-compagni, AIC Onlus ha finanziato il rifacimento del manto erboso del campo della ASD Polisportiva Monterosso, utilizzando i fondi donati in questi anni dai calciatori. 

AIC ONLUS è la onlus dell’Associazione Italiana Calciatori che opera su richiesta di tutti i calciatori associati e che ha seguito questo progetto grazie ai tanti ex-compagni ed amici di Piermario che hanno voluto contribuire a rendere pienamente fruibile il campo del quartiere di Monterosso, sul quale Piermario era cresciuto calcisticamente. 

“Il rifacimento del manto erboso del campo del campo dedicato a Piermario è solo una delle iniziative che AIC ONLUS, per tramite dell’Associazione Calciatori, promuove in ricordo del ragazzo tragicamente scomparso sul campo. Annualmente da sei anni, la Onlus assegna una borsa di studio ad un ex-calciatore che rappresenti i valori di cui Piermario era portatore sul campo, al fine di farlo partecipare ad un master di alta specializzazione in ambito sportivo. Non possiamo e non vogliamo dimenticare; ma soprattutto vogliamo mantenere vivo e vicino il ricordo con impegni concreti”. Prosegue il Presidente AIC ONLUS, Diego Bonavina: “è per questo che abbiamo accolto con gioia e impegno la richiesta di alcuni calciatori amici di Piermario di dare nuova vita a questo campo”

“Essere riusciti a portare a termine questo progetto, solo con le forze della nostra rete, è un successo enorme”, dichiara il Segretario Generale AIC ONLUS, Fabio Poli: “vedere questo campo che, quotidianamente, torna a vivere attivamente e funzionalmente è una soddisfazione che è stata resa possibile grazie alle persone straordinarie che abbiamo trovato qui a Monterosso. Sapere, poi, che questi ragazzi e ragazze cui oggi restituiamo questo campo, si alleneranno e giocheranno ricordando Piermario consegna al nostro impegno una soddisfazione ancora più grande e intima. Vogliamo fortemente che il ricordo non sia una giornata durante l’anno ma un modello di esempio, da portare concretamente sui campi da calcio di tutti i giorni”

Il campo “Piermario Morosini” della ASD Polisportiva Monterosso è attivo e funzionale dal giorno dell’inaugurazione. 

 

09.11.18