CONVENZIONE AIC/ISOKINETIC

Associazione Italiana Calciatori ed Isokinetic ancora insieme: è stata infatti rinnovata la partnership realizzata per i calciatori e le calciatrici professioniste da parte del Gruppo Medico Isokinetic che da oltre trent’anni si prende cura della salute degli atleti di alto livello.
L’obiettivo di Isokinetic è quello di seguire lo sportivo dalla A alla Z durante tutto il suo percorso di cura, partendo dall’infortunio o ancor prima da un programma di prevenzione dello stesso, accompagnandolo in un eventuale intervento chirurgico, fino alla completa ripresa prima del rientro in squadra.
Per farlo vengono impiegate tutte le più moderne tecniche di recupero come quelle per la fase finale di rieducazione sul campo con l’utilizzo dei GPS per determinare i corretti carichi di lavoro, la pre-attivazione prima di ogni seduta all’esterno e le vasche di acqua fredda che agevolano il repentino recupero dopo lo sforzo fisico.

 

Il metodo Isokinetic
Isokinetic Medical Group con più di 30 anni di storia oggi è considerato il gruppo medico leader internazionale nella riabilitazione ortopedica e sportiva. Coerentemente alla filosofia di prevenzione e cura attraverso l’esercizio fisico, è stata pensata una formula che possa avvicinare il servizio a tutti gli atleti professionisti in attività o agli ex calciatori.
Il metodo Isokinetic, si basa su una filosofia di cura di altissima ambizione terapeutica. Adotta programmi riabilitativi personalizzati a seconda delle esigenze del singolo calciatore e attraverso la supervisione di un medico specialista, garantisce il controllo del percorso riabilitativo nei 4 ambienti di cura: Piscina, Palestra, Green Room e Campo.

 

La Green Room
Il Gruppo Medico Isokinetic, ricercando quotidianamente l'eccellenza sul paziente, ha introdotto un’innovazione tecnologica assoluta, unica in Europa, la Green Room.
Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura. All'interno della Green Room viene effettuato il Test di Analisi del Movimento (M.A.T) che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio appositamente dedicate prima di ritornare ad effettuare gesti sport-specifici, riducendo in tal modo il rischio di re-infortunio.
Capire come ci muoviamo a velocità elevate, come ad esempio durante il cambio di direzione a seguito di un dribbling, un contro-movimento per smarcarsi o una ricaduta da un salto, ci permette di comprendere meglio il nostro corpo e correggere, qualora fosse necessario, movimenti che ad occhio nudo non vediamo, ma che se fatti correttamente riducono il rischio di infortunio.

 

Condizioni riservate agli associati
Visita medica iniziale con medico specialista Isokinetic di riferimento.
Il medico effettuerà la valutazione iniziale e seguirà il paziente per tutto il suo percorso. Le visite iniziali valutative saranno GRATUITE, previa prenotazione.

 

Risonanza Magnetica Nucleare
Se nel corso della prima visita il medico riterrà necessaria una RMN sarà effettuata in tempi celeri presso la nostra struttura e la valutazione delle immagini avverrà ad opera del medico stesso immediatamente dopo l’esecuzione dell’esame. Le RMN avranno un costo di 120€, anziché 240€.

 

Prestazioni mediche e riabilitative
A tutte le prestazioni mediche, riabilitative e diagnostiche verrà applicato uno sconto del 30%, sia in caso di infortunio, sia a seguito di percorso per intervento chirurgico, sia per la valutazione e prevenzione degli infortuni in Green Room.

Riferimenti per prenotazioni
Tel. 347 480 9866 – Emanuela De Col - o compilando il form on-line, sempre facendo riferimento alla Convenzione AIC

Per conoscere la nostra struttura e i servizi offerti consulta il sito www.isokinetic.com/